CORSI DANZA CONTEMPORANEAarea musica spettacolo


Danza Contemporanea adulti

Un po’ di storia... La Danza Contemporanea prende forma dopo la Seconda guerra mondiale proseguendo la rivoluzione della danza classica attuata dalla danza moderna. La ricerca di espressioni corporee, la sperimentazione di nuove tecnologiche e l’ aggiunta della recitazione, avviarono il danzatore lungo un percorso formativo in continua evoluzione. Grazie allo studio tecnico del movimento si riuscirà ad acquisire la capacità di orientarsi nello spazio esprimendo al meglio se stessi. Plasmando il suono e rielaborando la musica, si potrà dare vita all’ improvvisazione, nonché la più intima performance che un ballerino può realizzare.

Data inizio corsi:
mercoledì 1 febbraio 2017 ore 18.00
mercoledì 12 aprile 2017 ore 18.00

Durata: 10 lezioni per ogni ciclo
Frequenza: mercoledi' ore 18.00 alle 19.00
Note: lezione-prova gratuita, richiesto certificato di sana e robusta costituzione.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti; e' possibile inserirsi a corso iniziato scontando le lezioni perse. Eta' minima 15 anni.
Istruttrice: Sara Bertoncelli, nata a Vignola in provincia di Modena nel 1988, a 6 anni intraprese gli studi di danza con i balli da sala partecipando a numerosi competizioni in federazione Uisp, vincendo nel 2005 i campionati italiani di dance show.
A 16 anni ha iniziato gli studi di danza classica e moderna presso la scuola La Capriola. A 17 anni vince una borsa di studio per il Balletto di Toscana dove studiò diverse discipline affiancando la compagnia “Junior Balletto di Toscana” e il corso di perfezionamento di Hip-Hop ‘KeySol Crew’.
Nel 2009 entra a far parte della compagnia “Mistral” di Deanna Losi e Luisa Guicciardini portando in scena varie opere tra cui “Il racconto di Antigone”, “Le Baccanti”, collaborando con il ballerino della “Martha Graham Company“ Maurizio Nardi.
Negli stessi anni collaborò anche con la compagnia Emox Balletto di Beatrice Paoleschi e con l’Accademia Teatrale di Firenze di Pietro Bartolini, portando in scena il “Faust” e “Maria Stuarda” interpretando la parte principale. Nel 2010 vince, con la coreografia di Deanna Losi, il concorso internazionale di Spoleto Danza dove fu notata da Pompea Santoro (ballerina del Cullberg Ballet) che la chiamò a Torino per affinare la danza classica e contemporanea all’interno del progetto “ Eko Dance project “, la cui finalità era quella di studiare il repertorio del grande coreografo svedese Mats ek.
Collaborò, inoltre, con Raffaele Irace, coreografo torinese assistente di Jacopo Godani della compagnia Dresden Frankfurt Dance Company.
Nel 2015 iniziò a creare, ed elaborare concetti coreografici personali.
Creò “ Whips “ una coreografia per una ballerina del “ Eko Dance Project “ che si classificò al secondo posto al concorso internazionale di Spoleto Danza 2015.
Finalista del concorso Pandanz “ Principi Attivi” 2015 per giovani Artisti D’autore con la coreografia “Gloom”. Partecipò a numerosi seminari, tra i più recenti con Monica Casadei, Nicoletta Cabassi, Roberto Zappalà, Maria Martinez Penalba e Manfredi Perego. Oggi insegna in scuole di danza.
Localizzazione Aule: PGM Via Santa Rita 4/a Bologna

Photo Video Danza Contemporanea



RICHIEDI L'OFFERTA MIGLIORE - OPPURE ISCRIVITI ONLINE

*Nome *E-mail *Telefono Richieste *Tipologia

Privacy:
Spedendo autorizzo PGM al trattamento dei miei dati per i fini legati al processo di pre-iscrizione. I dati saranno trattati in ottemperanza alle vigenti disposizioni di Legge.
[Informativa e Diritti dell'interessato]

Lezione-prova gratuita, richiesto certificato di sana e robusta costituzione il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti e' possibile inserirsi a corso iniziato, nel caso vengono scontate le lezioni perse.

Desideri ulteriori informazioni? Chiamaci ora al +39 051-333303 la Segreteria sara' di aiuto concreto per chiarire eventuali dubbi sul corso.

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
DANZA CONTEMPORANEA -
- 18.00-19.00 - - - -

Desideri ulteriori informazioni? Chiamaci ora: 39 -051-333303 la Segreteria sara' di aiuto concreto per chiarire eventuali dubbi sul corso.

Corso Danza Corso Danza Tesseramento Sconti
sessioni 10 lezioni sessioni 10 lezioni Tesseramento Promozione
Accesso tesserati Accesso tesserati Domanda tesseramento Accesso tesserati

Euro

*1 volta settimana

Euro

*1 volta settimana

Euro 20

Tesseramento

Euro

Sconto Studenti 1 volta sett
Iscriviti Ora! Iscriviti Ora! Associati Ora! Richiedi Ora!

Hai dei dubbi? Chiamaci al numero +39-051-333303 e richiedi il programma giusto per Te.

Corsi area Musica Spettacolo

Desideri ulteriori informazioni? Chiamaci ora al +39 051-333303 la Segreteria sara' di aiuto concreto per chiarire eventuali dubbi sul corso.

Commenti: Al momento non ci sono commenti, desideri lasciare uno?
Hai frequentato questo corso e desideri lasciare un Commento? - clicca qui

Desideri ulteriori informazioni? Chiamaci ora al +39 051-333303 la Segreteria e' a disposizione per qualsiasi chiarimento via telefono oppure via E.mail.